Cittadini
Da oggi i dipendenti comunali di Torino transgender potranno avere il badge con il nome d’elezione
Importante novita per le persone transgender inpiegate al Comune di Torino. E’ stata infatti diramata oggi una circolare della Direzione Organizzativa e firmata dagli assessori Gianguido Passoni e Ilda Curti, dopo l’approvazione da parte della Giunta comunale delle linee guida volte a garantire in Municipio il rispetto del principio di non discriminazione per orientamento sessuale e identità di genere.
Da oggi quindi i dipendenti comunali in percorso di transizione di genere hanno l’opportunità di appuntare il proprio cartellino identificativo al petto con l’indicazione del proprio nome d’elezione, così come disporre della targhetta da apporre presso la propria postazione di lavoro.
Se quindi hanno intrapreso il percorso per diventare donna (o uomo), ma non lo hanno ancora concluso o hanno deciso di non concluderlo completamente, potranno già avere il proprio nome da donna sul badge. Anagraficamente il cambio di sesso viene invece riconosciuto solo a percorso completato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese