Cronaca
Arriva ‘l’estate di san Martino’: nel weekend temperature fino a 22 gradi
Temperature fino a 22 gradi ne weekend in pianura, zero termico in salita fino a 4000 metri nei prossimi giorni: le previsioni del tempo per i prossimi giorni ci preannunciano giornate di tempo bellissimo, ideale per godersi i colori dell’autunno in collina e montagna. E’ la cosiddetta ‘Estate di san Martino’, il fenomeno per cui in questo periodo dell’anno (san Martino si festeggia l’8 novembre) si registrano giornate improvvisamente calde, inserite tra le fredde giornate di mezzo autunno.
Ecco il bollettino dell’Arpa Piemonte: “La bassa pressione responsabile della nuvolosità di ieri si è allontanata verso est, permettendo una progressiva rimonta dell’anticiclone delle Azzorre sull’Europa occidentale. Tale configurazione favorisce condizioni di tempo stabile sul Piemonte nei prossimi giorni, con cielo in prevalenza sereno, ma con lo sviluppo di foschie e nebbie diffuse sulle zone pianeggianti nelle ore più fredde”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese