Seguici su

Cittadini

La Juventus ha presentato JVillage: sarà pronto a giugno 2017

Gabriele Farina

Pubblicato

il

La Juventus ha presentato oggi il progetto dello JVillage, lo spazio urbano che verrà realizzato sull’area della Continassa dal Fondo Immobiliare JVillage. Il progetto prevede lo sviluppo di sei insediamenti: il JTC (Juventus Training Center), nuovo centro di allenamento della Prima Squadra dove avrà sede anche il Centro Media; la nuova sede della Juventus; il J Hotel; la Scuola Internazionale ISE; il Concept Store. Completano l’insediamento una Centrale Energetica e le opere di urbanizzazione a servizio dell’area.

Si legge sul sito della Juve

Rispetto al progetto iniziale, la principale novità consiste nel fatto che, dopo aver ricevuto l’autorizzazione dalla Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio del Comune e della Provincia di Torino, la Juventus ha deciso di realizzare la propria sede all’interno della Cascina Continassa, edificio risalente agli inizi del Settecento che ha subito negli ultimi decenni un rapido e parzialmente irrecuperabile degrado.

L’intero JVillage operativo sarà consegnato il 30 giugno 2017.

Qui di seguito il rendering del progetto, sul sito della Juve tutti gli altri dettagli del progetto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese