Seguici su

Cittadini

Il mondo del sociale e della sostenibilità al Lingotto per l’edizione di Torino di Fa’ la Cosa Giusta!

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sabato 17 e domenica 18 ottobre al Lingotto Fiere si tiene un’edizione speciale di Fa’ la Cosa Giusta! la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che arriva in occasione del 3° Forum Mondiale dello sviluppo economico locale. Fa’ la Cosa Giusta! è la più grande fiera italiana della sostenibilità organizzata da Terre di mezzo Eventi, che da 13 anni cura l’edizione nazionale, che si tiene ogni marzo a Milano.

Per l’occasione Lingotto Fiere ospiterà aziende, cooperative ed associazioni piemontesi che proporranno i propri prodotti e iniziative. Ma anche incontri, workshop e attività pratiche… tutto all’insegna del consumo etico e sostenibile.
L’iniziativa si inserisce all’interno del programma Nutrire le città, un mese di mostre, convegni, fiere, workshop, festival ed eventi artistici dedicati all’alimentazione, alla nutrizione e allo sviluppo sostenibile, organizzato dalla Città di Torino.

Nata nel 2004 da un progetto della casa editrice Terre di mezzo, Fa’ la cosa giusta! è la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Fin dalla sua prima edizione, ha come obiettivo quello di diffondere sul territorio nazionale e locale le “buone pratiche” di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e sviluppare le potenzialità, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale,
associativo e imprenditoriale locale.

Lo Speciale Fa la Cosa Giusta! di Quotidiano Piemontese

Fa’ la Cosa Giusta a Torino su Twitter

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese