Seguici su

Cultura

Il 18 ottobre inizia Cuneo Vualà, mostra dedicata al carnet di viaggio disegnato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si svolgerà dal 18 ottobre all’8 novembre la terza edizione di CuneoVualà. Un evento dove i protagonisti saranno artisti, disegnatori naturalistici, illustratori, architetti, incisori, progettisti, fotografi, provenienti dalle più svariate manifestazioni italiane dedicate alla cultura del carnet di viaggio disegnato. CuneoVualà vuole catturare questa particolare forma d’arte e quest’anno invita i carnettisti a intrufolarsi nelle aree dei mercati di Cuneo durante la Fiera Nazionale del Marrone.

Negli spazi urbani i disegnatori sanno riconoscere un dettaglio architettonico, descrivere un personaggio o proporre una chiave di lettura del tempo originale e unica.

Sabato 17 ottobre si svolge il concorso che è rivolto ai professionisti di varie discipline, agli amatori e al pubblico delle scuole e sarà incentrato sui mercati di Cuneo. Una giuria selezionerà i carnets di viaggio più rappresentativi ed evocativi delle aree mercatali della città.

La mostra dedicata inaugura domenica 18 ottobre alle ore 17.30 e include i reportages sulle aree mercatali cuneesi e, inoltre, un centinaio di opere di repertorio mai esposte a Cuneo. Circa cinquanta gli autori in mostra con un centinaio di opere, tra carnets, tavole illustrate, disegni, cartoline e diari in forma di immagine.

 

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv