Cittadini
Torino in 3d. Grazie ad una start up torinese la città si potrà “visitare” anche da casa
Torino come non l’avete mai vista. In Italia o all’estero. A lavoro o nella vita privata. In vacanza, magari al mare. E soprattutto: in 3d. In una parola: a portata di click. Grazie a Ld Multimediastart up nata a giugno del 2015 da un’idea di Luca Licata e Fulvio Castellaro i turisti, e non solo, potranno godersi Torino in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi angolazione. Basta avere uno smartphone, un’app e un visore. Tutto con un click. E il gioco è fatto.
Un virtual tour a 360 gradi, in 3D. Interattivo. Che consegna a Torino la medaglia d’oro. La città all’ombra della Mole infatti, è la prima città europea ad avere tutto ciò.
Un’idea innovativa e accattivante che ha trovato numerose applicazioni. La Fondazione Musei l’ha già sperimentata nel percorso di visita dei turisti in alcune sale: basterà inserire il proprio smartphone nel visore del museo e godersi lo spettacolo in 3d.
Spiega lo stesso Licata a Repubblica: “Le piazze e le strade di Moncalieri sono già on line. Gli utilizzi possono essere infiniti in futuro si potrà interagire con speciali guanti e sensori, toccando, spostando gli oggetti, provando sensazioni pari a quelli della vita reale”.
E chi volesse vederlo da casa e non avesse un visore? Niente paura. E’ già in commercio una cardboard in cartone (che LdMultimedia ha messo in commercio in collaborazione con Emporio Carta) a prezzi decisamente accessibili.
Per i curiosi il 25 ottobre in piazza Vittorio saranno distribuiti direttamente da Ld mille visori.
Dunque: Mole, Superga, Monte dei Cappuccini, piazza Castello, piazza Carignano. Insomma: Torino. Preparate i pop-corn. Torino in 3d vi aspetta.
Torino in VR
Torino in VR
Piemonte Food in Vr
https://www.youtube.com/watch?v=1GCnqBeNjwI
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese