Seguici su

Fotogallery

Inaugurato a Pinerolo lo storico stabilimento Galup restaurato

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Inaugurazione questa mattina a Pinerolo dello storico stabilimento della Galup di via Fenestrelle completamente restaurato e riadattato alle nuove necessità. Alla presenza del presidente di Galup, il cheraschese Giuseppe Bernocco, di tutto lo stato maggiore dell’azienda e dei dipendenti. Con loro anche il sindaco di Pienerolo Eugenio Buttiero e Luca Cassiani per conto del sindaco di Torino Fassino.

Il nuovo stabilimento Galup è stato studiato per innovare la produzione mantenendo sempre inalterata la qualità del prodotto, su cui l’azienda inevitabilmente conta moltissimo.

L’inaugurazione si è conclusa con un illuminante giro nei reparti di produzione, dove buona parte del lavoro è fatta ancora da mani umane, dall’inserimento della pasta nelle forme, al posizionamento nelle aree di levitazione e nel forno, al confezionamento.

Tra le curiosità vi segnaliamo il lievito madre utilizzato (lo vedete nelle foto), che è ancora quello originale del 1922, quotidianamente rinfrescato e rigenerato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese