Cittadini
Goodbye Torino, Vueling lascia Caselle. Dal 20 ottobre sospesi i collegamenti tranne quello con Barcellona

Bye bye Torino. Vueling, la compagnia aerea a basso costo spagnola lascia Torino. Dal 20 ottobre dall’aeroporto Caselle saranno interrotti tutti i collegamenti eccetto quello con Barcellona.
La decisione nasce a seguito di una strategia sbagliata: fare di Roma Fiumicino un hub per offrire collegamenti tra voli nazionali e internazionali. Un fallimento.
Il tagli del servizio non riguarda solo l’aeroporto Caselle: a pagare il prezzo saranno anche Genova, oltre a Bari e Brindisi, dove gli spagnoli hanno già chiuso le rotte. Da Roma rimangono in piedi solo le rotte verso Catania e Palermo.
Non tutto è perduto però. Il mancato servizio di Vueling sarà sostituito dalla compagnia Blue Air, compagnia aerea a basso costo rumena, nata nel 2004.
Il nuovo collegamento per Roma sarà operativo a partire dal 3 novembre con 14 frequenze settimanali.
Dal 31 ottobre, poi, saranno attivi anche i collegamenti da Torino con Lamezia Terme con due frequenze settimanali, prima, con quattro a partire dal 17 novembre fino a sei dal 16 dicembre.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
