Cronaca
Cade da un muretto e gli viene amputata la gamba, 68 medici indagati
Potrebbe trasformarsi in un processo record quello che vede per il momento indagati 68 medici della Città della Salute per un caso eventuale di malasanità. Protagonista involontario della vicenda un ragazzo di 22 anni, di Torino, che la scorsa primavera cade da un muretto e subisce la lussazione di un ginocchio. Comincia un lungo giro dentro e fuori gli ospedali torinesi, quello che più preoccupa è un interessamento vascolare che non si riesce a risolvere. Alla fine, quest’estate si decide di amputargli la gamba dal ginocchio in giù.
Ora la procura di Torino, per mano del pm Francesco La Rosa, ha aperto un’inchiesta, coinvolgendo tutti i medici che hanno avuto a che fare con la vicenda. Ci sono nomi importanti e dalla certificata esperienza. L’obiettivo dell’inchiesta è capire se si poteva fare qualcosa per salvare la gamba al ragazzo, se qualche errore è stato commesso.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese