Seguici su

Economia

Neve perde la causa con Nivea, ma il web si mobilita in difesa dell’azienda di Trofarello

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Nivea ha vinto la causa intentata contro Neve Cosmetics, azienda con sede e stabilimento a Trofarello che produce cosmetici attenti all’ambiente e agli animali. La causa era stata intentata nel 2009, perchè secondo il colosso Nivea, il nome Neve era troppo simile al loro e induceva in errore gli acquirenti. Il tribunale ha dato ragione a Nivea ed ora Neve dovrà ritirare i prodotti con marchi “Neve” e “Neve Make up”.

La decisione ha però suscitato una sommossa online e al grido di #IoStoConNeve centinaia di messaggi chiedono alla Nivea di ritirare la denuncia e rinunciare alla vittoria.

In effetti sembrerebbe che i due marchi non siano in concorrenza tra loro, sia per le dimensioni (Neve ha uno stabilimento con 10 dipendenti e fattura 5 milioni all’anno), sia soprattutto per il diverso target. Neve infatt vende esclusivamente online e ad un target molto attento alla composizione dei prodotti, un target che non si rivolgerebbe certo ad un supermercato.

Questo intanto quello che sta accadendo su Twitter


Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese