Cronaca
A Torino partono i cantieri per risistemare il manto stradale
Il Comune di Torino ha sbloccato 5 milioni di euro per dare il via ai lavori che serviranno per risolvere, almeno in parte, il problema al grave deterioramento che il manto stradale ha subito in questi anni. Almeno in parte, perchè la situazione che si presente è davvero seria e dura da anni: buche sull’asfalto sempre più grandi, carreggiate che sono diventate molto pericolose in alcuni punto, soprattutto in alcune strade della periferia nord della città. E’ questo un problema che nel corso del tempo ha causato molte polemiche e proteste da parte dei cittadini, molti dei quali hanno subito danni alle proprie automobili a causa proprio delle strade dissestate.
A gennaio ci saranno una trentina di cantieri in città e questo è il primo passo del piano straordinario di interventi. Per completare tutti i lavori servono ancora due milioni di euro, che dovrebbero arrivare tra ottobre e novembre con l’ultimo assestamento di bilancio. Il primo cantiere è quello di piazza Castello, dove sono iniziati i lavori per togliere il catrame e le pietre rotte. In centro, vi saranno cantieri fra piazza Castello, corso Vittorio, piazza Carignano, via Lagrange e via Carlo Alberto.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese