Alessandria
Condannato in Albania arrestato ad Alessandria
Un uomo di 33 anni, Albert Loci, è stato arrestato dai carabinieri di Alessandria su ordine di cattura internazionale spiccato dall’autorità giudiziaria albanese. L’uomo, che ad Alessandria era irregolare ma risaputamente domiciliato e che si era reso protagonista di piccoli precedenti anche in Italia, deve scontare 9 anni di carcere nel suo paese.
Loci è stato condannato dal Tribunale di Puke (Albania) per il reato di lesioni gravi in concorso, con una pena residua di quasi 9 anni. Tale provvedimento, esteso in ambito internazionale dal Servizio Interpol albanese, era stato emesso per un episodio dell’agosto 2011. In un villaggio albanese un uomo, mentre guidava la propria auto, si era trovato un veicolo che bloccava la strada. Sceso per chiedere il motivo era stato aggredito e colpito alla testa e sul corpo con delle sbarre di ferro da Loci e da un’altra persona. Le ferite era state talmente gravi che la vittima era poi deceduta durante il trasporto in ospedale. Individuati e condannati i due autori, le autorità albanesi avevano perso le tracce di Loci.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese