Cultura
Assegnati i soldi per mantenimento e sviluppo alle scuole montane piemontesi
Un’ottima notizia non solo per gli istituti interessati, ma per tutto il movimento della scuola piemontese: sono stati assegnati i soldi alle strutture che, rispondendo ai requisiti richiesti dal bando, avevano presentato la domanda per accedere ai contributi destinati a sostenere il mantenimento e lo sviluppo dei servizi nelle scuole di montagna della Regione per l’anno 2015-2016.
Come ha spiegato l’assessore regionale Alberto Valmaggia, questa è una risposta molto importante che viene data al mondo della scuola e che serve per aiutare le realtà scolastiche che altrimenti non avrebbero i numeri e le possibilità per andare avanti da sole. Queste scuole rappresentano un presidio fondamentale del territorio montano e quindi bisogna fare di tutto per mantenerle attive. Inoltre, vengono sostenuti i progetti capaci di promuovere l’innovazione informatica e la valorizzazione del patrimonio locale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese