Cultura
Dal 5 al 24 settembre l’edizione 2015 di MITO SettembreMusica contro la crisi: il programma completo
E’ partita il 5 settembre l’edizione 2015 di MITO SettembreMusica in programma dal 5 al 24 settembre 2015 a Milano e Torino. Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti per la musica in Italia e inEuropa: 20 giorni di musica classica, antica, contemporanea, jazz, di tradizione e sperimentazione. 180 concerti, 95 sedi, più di 2600 musicisti da 33 nazioni daranno vita a una festa musicale in entrambe le città.
Da nove anni MITO SettembreMusica accompagna il pubblico e i visitatori di Torino e Milano in un
viaggio di tre settimane attraverso la musica di tutti generi. L’edizione di quest’anno si lega all’Expo 2015 : evento internazionale storicamente legato alla musica.
È tradizione che la prima serata del Festival alterni tra una città e l’altra. Quest’anno sarà Milano
ad alzare il sipario sull’edizione 2015 con l’inaugurazione al Teatro alla Scala affidata all’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo, diretta dal maestro Yuri Temirkanov. A Torino, domenica 6
settembre il taglio del nastro avverrà all’Auditorium Giovanni Agnelli con l’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo che riproporrà lo stesso programma.
Il programma completo di MITO SettembreMusica 2015
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese