Asti
Arrestato dopo una faticosa fuga per spaccio e detenzione di droga
Nella tarda serata di ieri, la Sezione Antidroga della squadra mobile di Asti ha arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il cittadino tunisino C.M., quarantenne pluripregiudicato, nullafacente e irregolare. Il magrebino è stato notato percorrere con atteggiamento sospetto una via del centro , motivo per cui gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, impiegati in un servizio serale contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno deciso di fermarlo per identificarlo.
L’uomo, dopo aver scagliato a terra il proprio telefono cellulare , si è dato alla fuga, inseguito dagli operatori di polizia. Raggiunto una prima volta dagli agenti, il tunisino riusciva a divincolarsi sferrando dei calci e pugni agli operatori guadagnando così la fuga. Gli agenti di polizia si sono messi nuovamente all’inseguimento del tunisino e una volta raggiunto, anche grazie all’ausilio di una pattuglia automontata, sono riusciti nuovamente a bloccarlo, non senza difficoltà, e a condurlo in Questura per gli atti di rito. Durante le fasi dell’arresto un operatore di polizia ha riportato delle contusioni al volto, alle mani e anche agli arti inferiori. L’uomo è stato poi arrestato e portato presso la Casa Circondariale di Asti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese