Asti
Ubriaco sdradica la barra del telepass e fugge per 30 chilometri
Un uomo di 28 anni, residente ad Asti, si è reso protagonista di una pericolossissima fuga in auto tra autostrada, città e tangenziale. Ubriaco, viaggiava zigzagando sull’A21, quando è stato avvicinato dalla polstrada che gli ha intimato di accostare.
Lui ha invece accelerato e si è diretto verso il casello di Felizzano. Qui ha sfondato la barriera del telepass e proseguito sulla statale viaggiando ad oltre 100 km/h. L’inseguimento continua fino ad Asti. L’uomo entra in città, poi in tangenziale, quindi nuovamente in città in corso Savona.
Finalmente in via Cuneo viene fermato da altre pattuglie intervenute all’inseguimento. Ma la sosta è forzata da un incidente proprio contro un’auto della polizia.
Alle indagini successive è risultato che l’uomo aveva un valore di alcool nel sangue tre volte superiore al consentito. Al suo fianco viaggiava una ragazza che non è stata incriminata.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese