Cronaca
Il Comune di Torino lancia un piano contro graffiti e scritte sui muri della città
La Giunta Comunale di Torino ha approvato il progetto Clean your walls, pennelliamo i muri, proposto dalla Fondazione Contrada Torino. Il progetto si propone combattere la diffusione di graffiti e scritte vandaliche e le affissioni abusive che spesso sporcano i muri della città, come nel caso dell’Ex Moi, offrendosi di agevolare ed accompagnare i proprietari nella loro rimozione garantendo costi contenuti, favorendo così sia la valorizzazione delle proprietà che il miglioramento dello spazio pubblico.
I cittadini potranno sottoporre alla fondazione i casi da risolvere tramite applicazione per tablet e smartphone o compilando un modulo, allegando anche fotografie: i tecnici analizzeranno le richieste fornendo indicazioni e soluzioni differenziate, dall’intervento fai da te opportunamente guidato al sopralluogo in caso di interventi più complessi. Il servizio di consulenza sarà del tutto gratuito.
La Fondazione Contrada Torino è una Onlus costituita nel 2008 per iniziativa della Città di Torino, dell’Università degli Studi e della Compagnia di San Paolo per tutelare, promuovere e valorizzare il territorio torinese. Si configura come un ente operativo che nasce per avviare e sostenere la cura dello spazio pubblico, per attivare risorse e stimolare interessi pubblici e privati verso azioni condivise e coordinate.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese