Seguici su

Cronaca

Fermate 155 auto senza assicurazione nel cuneese

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Davvero impressionanti i numeri resi noti dai carabinieri di Cuneo per quanto riguarda assicurazioni automobilistiche false e mancanza assoluta di assicurazione. Nelle ultime settimane 18 conducenti di autoveicoli sono stati denunciati alla Procura della repubblica di Cuneo o di Asti per il reato di falso (14 solo a Borgo San Dalmazzo, 3 a Savigliano ed 1 a Fossano) in quanto gli indagati avevano falsificato in qualche caso il solo tagliando assicurativo esposto sul parabrezza ed in altre circostanze anche la polizza assicurativa completa.

Sono invece 155 gli automobilisti multati perché circolavano con le loro auto senza la copertura assicurativa R.C./AUTO obbligatoria. A questi è stata contestata una sanzione pecuniaria da 750,00 euro ciascuno, sino ad arrivare alla ragguardevole cifra di oltre 130mila euro complessivi di multe elevate dai carabinieri. In un caso, un commerciante ambulante di Cuneo, è emerso che circolava con il suo furgone per andare ai mercati addirittura da oltre due anni senza copertura assicurativa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese