Seguici su

Cultura

Turin Epicurean Capital dal 21 al 23 luglio per parlare di cibo e letteratura

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Si svolgerà dal 21 al 23 luglio Turin Epicurean Capital, un evento letterario internazionale a tema culinario organizzato a Torino da Lucia Hannau in collaborazione con il Collegio San Giuseppe, con il patrocinio della Città di Torino e la collaborazione di Federalberghi Torino.

L’edizione 2015 prevede una serie di tavole rotonde presso il Collegio San Giuseppe di Torino, a cui parteciperanno circa 15 autori, food e travel bloggers e professionisti della culinaria, sia italiani che internazionali, che parleranno dell’importanza del cibo da diverse prospettive e metteranno a confronto le loro esperienze.

Farà parte dell’evento anche la presentazione della mostra fotografica di Michelle Bottalico, fotogiornalista americana, martedì 21 pomeriggio. La mostra sarà aperta al pubblico il 21, 22, 23 Luglio.

Gli ospiti non residenti saranno ospiti del MAO e di Palazzo Madama mercoledì 22 pomeriggio per visitare le mostre “Sulla rotta delle spezie” e “Time Table”, la cui visita si concluderà da Prochet1861 partner di Palazzo Madama per questa mostra;

La presentazione della collezione a tema culinario di Alberto Lusona, stilista torinese, concluderà l’evento giovedì 23 pomeriggio.

Turin Epicurean Capital è un evento annuale che vuole essere un appuntamento per il pubblico straniero per scoprire Torino e il Piemonte come luoghi dell’enogastronomia e della moda sia dal punto di vista del consumo, legato anche al turismo, che intellettuale.

Ecco il programma completo

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese