Seguici su

Sport

E’ ufficiale: Tevez dice addio alla Juventus

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo un paio di stagioni senza che nessuno avesse indossato l maglia numero 10, dopo l’addio di Alessandro Del Piero, la Juventus aveva ritrovato un degno erede, Carlos Tevez. L’argentino ha fatto innamorare fin da subito i tifosi bianconeri e ha contribuito in maniera pesantissima ai successi: 50 gol in 96 partite.

Già il 24 giugno Tevez aveva scritto questo sulla sua pagina Facebook: “La Juventus è un grandissimo club, che mi ha ridato la vita…le speranze che avevo perso da tempo! sia da calciatore che da uomo, questa sarà sempre la mia casa…ho vissuto questi anni da Re grazie a voi e alla società, siete una grande famiglia e vi terrò stretti nel mio cuore. Anche senza di me continuerete a vincere trofei su trofei, è lo spirito bianconero a vincere! al di là del mio futuro che sembra ormai segnato, volevo dirvi queste parole…tiferò la Juve per tutta la vita!”

Parole chiare che già segnavano un futuro di cui si parlava da tempo. Oggi è arrivato l’annuncio ufficiale: Tevez non è più un giocatore della Juve, dà l’addio a Torino e torna in Argentina, per vestire la maglia del suo amato Boca Junior. Nonostante abbia giocato in Italia soltanto due stagioni, ha lasciato il segno non solo nel cuore degli juventini, ma nel nostro calcio.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese