Seguici su

Fotogallery

Grande successo per i City Camp alla Calamandrei

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Grande successo per i City Camp organizzati alla Scuola Media Calamandrei di Corso Benedetto Croce a Torino. Alla settimana di studio intensivo che è in corso e si concluderà il 3 luglio stanno prendendo parte 79 bambinie ragazzi provenienti dalle scuole primarie e secondarie di Torino e provincia. Particolarmente apprezzabile è stata l’alta adesione da parte dei bimbi della scuola primaria che fornisce ai ragazzi continuità tra i due cicli scolastici. I ragazzi sono seguiti da sette tutor madrelingua provenienti un po’ da tutto il mondo anglosassone (Canada, Stati Uniti, Inghilterra ed Irlanda).

Il City Camp è promosso dall’ ACLE di Sanremo, Associazione Culturale Linguistica Educational, ente di formazione accreditato dal MIUR, e vuole essere una settimana di corsi approfonditi di inglese. I ragazzi sono impegnati in attività quali drammatizzazioni, cacce al tesoro, lavori artigianali, musica, giochi didattici, ma tutto è svolto rigorosamente in inglese in un clima di serenità e benessere che favorisce l’acquisizione naturale della lingua e stimola i partecipanti a esprimersi con spontaneità. Si vive insomma la giornata come se si fosse in un classico viaggio studio, ma rimanendo sul territorio cittadino.

Ogni tutor ha poi a disposizione un giorno da organizzare per far vivere ai ragazzi la cultura del proprio paese d’origine.
Non mancano le serate disco e lo spettacolo che i ragazzi stanno preparando e che andrà in scena durante la festa finale, venerdì 3 luglio, alle 17.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese