Seguici su

Ambiente

Nuove offerte per Palazzo del Lavoro, assegnato entro 6 mesi

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Tra sei mesi Palazzo del Lavoro, la splendida struttura realizzata a Torino da Luigi Nervi ed ora in condizioni davvero critiche, dovrebbe avere un nuovo proprietario ed un nuovo progetto di utilizzo.

La società proprietaria ha incaricato la società di consulenza Cushman & Wakefield di portare avanti la vendita e di individuare soggetti intenzionati a riconvertire la struttura.

La proprietà al momento è della Pentagramma Piemonte, una società che è per metà della Cdp Immobiliare e per l’altra metà della Gefim. Ci sarebbero offerte arabe, americane e tedesche già pronte. Entro sei mesi si punta a concludere l’operazione. C’è però bisogno del via libera da parte di Regione e Comune a una variante al Piano regolatore che questa volta dovrà essere inattaccabile da qualunque ricorso per evitare che tutto si concluda come nel caso del progetto Corio, bloccato dal ricorso del Lingotto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese