Seguici su

Biella

Il 27 e 28 giugno Miagliano diventa il paese delle streghe

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Per due giorni, sabato 27 e domenica 28 giugno, Miagliano, nel biellese, torna ad essere il Paese delle streghe. Questo infatti il nome di una performance teatrale a cura delle Associazioni Factory 24 e Amici della Lana, che per due giorni sarà protagonista in paese.

La rappresentazione sarà dedicata alla rievocazione della storia della Strega di Miagliano, Giovanna Monduro, nonché delle Streghe che popolano i racconti della Valle Cervo.

“Il paese delle streghe”, scritto da Renato D’Urtica e Maurizia, e Manuela Tamietti, è uno spettacolo itinerante e sarà l’occasione per vivere una notte avvolta nella magia e nel mistero fra storia e leggenda, con Storie di Piazza, Amici della Lana, Teatro OZ e la collaborazione di Ideazione, Comune di Miagliano, Pro loco di Miagliano e ATL.

Si comincia alle 19:00 con una passeggiata culturale dal titolo “Magia e stregoneria dal Medioevo all’età moderna: il caso di Giovanna Monduro”, poi lo spettacolo vero e proprio sarà alle 20.00.
Tutte le info sulla pagina facebook.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese