Cronaca
Scorpione punge una donna sul Frecciabianca Torino-Roma
Una donna sarebbe stata punta da uno scorpione sul Frecciabianca Torino-Roma Termini delle 15.20 mercoledì 17 giugno. L’episodio ci è stato segnalato da alcuni passeggeri presenti sul treno. Lo scorpione si sarebbe trovato nella carrozza 3 o 4, dove la donna è stata punta. Subito dopo i passeggeri, alquanto nervosi e preoccupati, si sono spostati in massa nelle carrozze adiacenti ed è stato richiesto tramite gli altoparlanti l’intervento di un medico per la signora punta, più che altro per un leggero stato di shock.
Sul treno intanto infervorava il dibattito sulla sicurezza e su come comportarsi, mentre alcuni passeggeri chiedevano che non venisse fatto del male all’animale.
Abbiamo provato a contattare Trenitalia per verificare la notizia, che aggiorneremo con la loro risposta.
Aggiornamento 19 giugno.
Trenitalia conferma che una viaggiatrice ha dichiarato di essere stata punta durante il viaggio sul Frecciabianca 9781. Non c’è al momento conferma che l’insetto fosse uno scorpione, l’animale è stato prelevato ed inviato al laboratorio di analisi per stabilire precisamente di cosa si tratta e la eventuale sua provenienza.
Trenitalia precisa anche che il treno era stato oggetto di intervento di pulizia prima della partenza da Torino e non era stato riscontrato nulla di anomalo. Non c’è evidenza di come l’insetto si potesse trovare sul treno, l’ipotesi più probabile è quella che fosse presente su qualche bagaglio o animale salito a bordo.
A seguito dell’evento sono state messe in atto dal personale Trenitalia tutte le procedure previste per questi casi chiudendo la carrozza e inibendo l’accesso ai viaggiatori.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese