Seguici su

Sport

Eporedia Acvive Days, continuano le emozioni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La giornata di ieri si è aperta con la corsa dedicata ai più piccoli, la Junior Run. Oltre cento i bambini che si sono impegnati sul tracciato di 2,5 chilometri, sul quale i giovanissimi atleti si sono divertiti e che al termine della prova, hanno ricevuto una medaglia. Al traguardo tutti sono stati vincitori, per quella che è stata una bellissima dimostrazione di festa sportiva.

Mentre sul parco dello Stadio della Canoa, illuminato da uno splendido sole, iniziavano le prove per di arrampicata, canoa e subacquea per i bambini, andavano in scena anche prove libere ed esibizioni di slackline e parkour.

Alle 11, prendevano il via le qualifiche di Boater Cross di kayak, che nel pomeriggio hanno visto le fasi eliminatorie e finali. Il percorso si è rivelato come sempre molto tecnico e spettacolare. La gara è stata vinta da Paolo Ronga, davanti allo sloveno Andrej Bijublic, già vincitore della King of the Falls, e all’eporediese Theo Bellotti. Quarto Gianluca Macchia, trionfatore ieri nella Sprint Individuale.

Alle 15 sono partiti i partecipanti alla prova di Orienteering. Una prova allo stesso tempo divertente e impegnativa, che ha testato le doti atletiche e di orientamento degli iscritti. Nella gara di Duathlon agonistico, fra le donne sono state premiate Federica Friz ed Emanuela Bettini, mentre il podio maschile è stato composto da Claudio Balbo, Luca Pompele e Andrea Migliore. Nel Duathlon esordienti, i migliori sono stati Luca Meneghini, Luigi Berutti e Carmela Vergura. Nella staffetta per agonisti sono stati premiati Davide Fumo e Simone Bonino come prima coppia, Massimo Ghirardi ed Enzo Zamperin come seconda e Daniel Brillante e Luca Benedino come terza. Nell’Orienteering corsa, il più veloce a completare il percorso è stato Fabrizio Abrate, seguito da Lucia Ferrarini ed Elisabetta Cimnaghi. Nella prova di corsa per esordienti prima piazza per Vittoria Ghirardo, che si è messa alle spalle Marco Puzzangara e Massimo Ferrante. Nella prova di Mtb vittoria per Luca Narciso, seguito da Erika Vaudano e Luca Zanotti.

Alle 16 prende il via la Tito Traversa Boulder Cup per le categorie Open. La prova è iniziata sulla parete montata presso lo Stadio della Canoa, per poi terminare all’interno della palestra K3. Nella prova maschile la vittoria è andata a Cristian Zenerino, davanti ad Andrea Botto e Jacob Imebler. Fra le donne primo posto per Martina Giorello, davanti a Camilla Maroni e Marta Ceschin.

Oggi la giornata conclusiva.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese