Seguici su

Cittadini

Ad Intra un campus estivo per i bambini autistici

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Prenderà il via lunedì 15 giugno il campus estivo dedicato ai bambini autistici ad Intra. L’estate ragazzi speciale si svolgerà come sede principale alla Sacra Famiglia ma poi si svilupperà in altri spazi sul territorio. L’idea è nata perchè spesso i centri che organizzano attività per l’estate dei ragazzi non sono attrezzati per accogliere anche bambini autistici. Si vuole così dare un aiuto alle famiglie e garantire la corretta gestione dei bambini.

L’iniziativa è coordinata dal Consorzio servizi sociali del Verbano, si chiama Camp.Edu. e ha il sostegno di Fondazione Sacra Famiglia, Angsa (Associazione nazionale genitori e soggetti autistici), cooperativa Xenia, Kiwanis,  Fondazione comunitaria Vco, Fondo Leo Rosanna e Giovanni Pagani della Fondazione comunità novarese,  Consorzio dei servizi sociali del Cusio e del Comune di Verbania.

Il campus si apre lunedì 15 giugno e si concluderà il 7 agosto. Tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Alle famiglie verrà chiesta una quota di 70 euro la settimana. Tutte le informazioni possono essere richieste negli uffici del Ciss in viale Sant’Anna 83 nella sede del Distretto Sanitario di Verbania.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese