Seguici su

Fotogallery

L’Olympiastadion di Berlino, ecco dove si giocherà la finale di Champions League

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Il 6 giugno sarà l’Olympiastadion di Berlino ad ospitare la finale di Champions League tra Juventus e Barcellona. Lo stadio Olimpico di Berlino venne costruito tra il 1934 e il 1936, come parte della nuova Olympischer Platz, e aveva spazio per 110.000 spettatori. L’impianto, nei primi anni 2000, venne sottoposto a dei lavori di restauro che terminarono nel 2004. L’8 settembre dello stesso anno, lo stadio berlinese venne nuovamente aperto al pubblico. Attualmente può contenere ben 74.400 posti ed ospita le partite interne dell’Hertha Berlino, squadra militante nella Bundesliga. (Wikipedia)

L’Olympiastadion di Berlino è particolarmente fortunato per l’Italia. Nel 1936 ospitò la finale olimpica tra Italia e Austria, vinta dagli azzurri per 2-1. Nel 2006 ospitò invece la finale del Mondiale tedesco in cui l’Italia si impose sulla Francia per 5-3 dopo i calci di rigore.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese