Seguici su

Cittadini

Dall’11 al 14 giugno il Gelato Festival a Torino

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Sarà a Torino dall’11 al 14 giugno in piazza Solferino il Gelato Festival. Si tratta della sesta edizione del tour che porta in tutta Italia (ed ora anche in Europa) oltre 200 maestri gelatieri che saranno impegnati in una gara dove presentaranno ognuno un gusto originale. I gelatieri della tappa torinesi ed i loro gusti sono i seguenti: Luigi Mazzocchi (Pistacchio vegan), Cristian Ciacci (Manduco), Marco Beltramo (Cremino croccante nocciola e crema gianduia), Giovanni dell’Agnese (Fior di panna con biscotto al cioccolato salato), Andrea Saglietti (Crema profumata), Giorgio Fumero (Pesca ripiena o in dialetto piemontese “persi pieen”), Leonardo La Porta (Yogurt bianco), Nicolò Arietti (Crema campagnola), Alessandro Franceschetti (Dolciocco).

Ci sono poi una gruppetto di gusti speciali, pensati per questa edizione.
Nutella: Al Gelato Festival c’è uno stand tutto dedicato al gelato artigianale al vero gusto di Nutella.
Amor: E’ la novità assoluta di casa Pernigotti dell’estate 2015, è il nuovo gelato Amor, ispirato a una delle versioni dei celebri snack di casa Pernigotti Amor&Pleasure: si tratta di crema al gusto wafer e cioccolato con variegatura di crema di cioccolato e granella di nocciola.
Il gusto per Expo: sorbetto di mango con variegatura di kiwi e fragola. E’ a base di acqua per questo assai leggero e indicato per gli intolleranti al latte il gusto realizzato in collaborazione con Fructa&Co. Ad idearlo in onore dell’Esposizione Internazionale i direttori tecnici di Gelato Festival 2015, Antonio Mezzalira e Giorgio Zanatta.
Buontalenti: La specialità a base di panna e crema che dal 1979 ha conquistato i fiorentini e gli amanti del gelato di tutto il mondo. E’ il gusto Buontalenti della gelateria Badiani che quest’anno accompagna tutto il Tour di Gelato Festival 2015.

Tutti i dettagli sulla tappa torinese sul sito.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese