Ambiente
Chiaverano ospita il Festival della Natura e della Fotografia naturalistica
Il borgo medioevale di Chiaverano, in provincia di Torino, ospita, da venerdì 12 a domenica 14 giugno, il Festival della Natura e della Fotografia Naturalistica. In programma mostre, proiezioni e workshop dei più grandi fotografi naturalisti italiani e internazionali. Un’occasione per ammirare immagini di animali, popoli e paesaggi ripresi in ogni angolo del mondo, nella cornice del più grande anfiteatro morenico d’Europa. Numerosi gli appuntamenti che caratterizzeranno le tre giornate del Festival, promosse dalla rivista ambientalista nazionale Oasis e dal Comune di Chiaverano. Si inaugura l’evento venerdì 12 giugno, alle 21, presso il Palazzetto con l’edizione 2015 delle Olimpiadi della Fotografia Naturalistica, una delle più rilevanti manifestazioni internazionali dedicata alla fotografia di natura e di paesaggio.
Dieci le nazioni in gara: Italia, Svizzera, Grecia, Germania, Russia, Olanda, Spagna, Vietnam e Sry Lanka, oltre alla Francia, campione uscente dell’ultima edizione. Tutte le proiezioni sono aperte al pubblico e gratuite, conduce la serata Alessandro Cecchi Paone. Tutti gli altri eventi previsti in calendario spaziano dalle mostre ai laboratori didattici per bambini, al biowatching, all’asta della fotografia d’autore al corso di fotogiornalismo condotto da Cecchi Paone, direttore di Oasis. Info sul programma: http://www.fian.it/.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese