Piemonte
Un tifoso della Juve scommette di andare a Berlino a piedi e ci andrà davvero in bici
Sembrava una scommessa da bar dello sport: “se qualcuno mi offre un biglietto per la finale della Champions vado a Berlino a piedi”. La Juventus però ha accettato la sfida e gli ha offerto il biglietto e dati i tempi si è deciso che il viaggio sarà fatto in bici:
Al suo mostrarsi disponibile, non potevamo certo essere noi a tirarci indietro: oggi a mezzogiorno Nicolò è partito dallo Juventus Stadium alla volta di Berlino dove, una volta arrivato, troverà ad attenderlo il tanto agognato biglietto per la finale di Champions League.
Vista l’enormità dello sforzo, e constatato che i tempi non consentono una traversata esclusivamente podistica, per parte nostra abbiamo pensato di aiutare il coraggioso tifoso bianconero fornendogli una bici.
Al momento della partenza sono stati limati gli ultimi dettagli di viaggio: sarà lungo 8 tappe e attraverserà le Alpi, la Svizzera, il Liechtenstein e la Germania, per un totale di più di 1100 Km. L’arrivo a Berlino è previsto per il giorno 4 giugno: giusto in tempo per qualche impacco riposante ai piedi, rifocillarsi, temprare lo spirito e prepararsi a vivere ulteriori minuti di passione. Novanta, per la precisione.
Jeep aiuterà Nicolò nei passaggi più critici (come il dislivello delle Alpi): il nostro baldo giovane avrà a disposizione 20km in auto nel totale del viaggio per ogni suo anno di juventinità, per un totale di 440km.
La promessa via twitter
#SeAndiamoInFinale vado a Berlino a piedi #JuveReal pic.twitter.com/Vl9M6IdE3n
— Nicolò De Marchi (@demarchi2210) 5 Maggio 2015
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese