Cronaca
Sabato tornano le sentinelle in piedi, a Torino saranno in piazza Paleocapa. E si prepara la contromanifestazione
Sabato 23 maggio tornano le ‘Sentinelle in piedi’ con l’iniziativa ‘100 piazze per la famiglia’. Tra le 100 piazze che verranno occupate dagli attivisti cattolici conservatori che manifestano in questo modo a favore della famiglia ‘tradizionale’ e – di conseguenza – contro l’estensione dei diritti civili alle coppie omosessuali, ci sarà anche piazza Paleocapa a Torino. L’appuntamento è per le ore 17. In un primo momento l’appuntamento era stato fissato in piazza della Gran Madre, ma da qualche ora la pagina facebook dedicata segnala il cambio di piazza.
Silenziosi e in piedi, appunto, segnaleranno in questo modo il loro punto di vista su una questione sempre molto discusso e particolarmente delicata in questo momento storico “per la libertà d’espressione e per la tutela della famiglia naturale fondata sull’unione tra uomo e donna” spiegano.
Come già accaduto in passato, alla manifestazione delle ‘Sentinelle in piedi’ si contrapporrà quasi certamente – se nonn verrà in qualche modo impedita – una contromanifestazione per sottolineare come estendere diritti a qualcuno non voglia dire toglierne ad altri e quindi come l’opinione delle Sentinelle possa essere ritenuta ‘discriminatoria’.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese