Seguici su

Piemonte

Una settimana di controlli gratuiti sulla tiroide a Torino, Ciriè, Grugliasco, Pinerolo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

settimana_prevenzione_tiroiSette giorni di test gratuiti sulla salute della tiroide. Il gruppo Bracco, in occasione della Settimana mondiale dedicata alla ghiandola a farfalla, rinnova il proprio impegno sostenendo una campagna nazionale per il controllo della funzionalità tiroidea attraverso il dosaggio dell’ormone Tsh nel sangue. Dal 19 al 25 maggio, chi abita a Torino e località limitrofe potrà usufruire dell’esame. Per aderire basta presentare il coupon scaricato dal sito www.spaziotiroide.it nei centri Larc di Torino, Ciriè, Grugliasco e Pinerolo.
“I disturbi alla tiroide, che colpiscono milioni di persone sul territorio nazionale – spiegano – si manifestano in forme molto differenti tra loro e spesso necessitano di tempo per una diagnosi corretta. Per questi motivi sono nate iniziative per divulgare informazioni e di sensibilizzazione circa l’argomento”.
All’interno del sito www.spaziotiroide.it, consultabile facilmente anche su smartphone e tablet, è possibile trovare informazioni e consigli sullo stile di vita corretto per prevenire i disturbi tiroidei e preservare la migliore qualità di vita in caso di patologia. Collegandosi al portale c’è anche la possibilità di interfacciarsi in forma anonima con un team qualificato di medici specialisti che rispondono tempestivamente alle domande.
Un’area riservata è dedicata ai medici che, dopo aver eseguito l’accredito, possono accedere a una sezione con documenti utili e servizi tra cui: notizie bibliografiche recenti di carattere nazionale e internazionale, casi clinici, schede di Patient Education, recensioni e segnalazioni di App utili, oltre alle Linee guida pubblicate dalle principali società scientifiche internazionali in ambito tiroideo. I medici possono anche partecipare a un forum per confrontarsi sull’argomento con i colleghi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese