Cittadini
La torretta di Domodossola diventerà un teatro a cielo aperto
La torretta medievale di via Monte Grappa a Domodossola, verrà completamente ristrutturata e sarà trasformata in un teatro a cielo aperto, con 150 posti a sedere. L’edificio, la torre e le mura, è del 1300 e sarà dunque protagonista dell’ambizioso progetto che il club Lions di Domodossola donerà alla città per i cinquant’anni della sua fondazione. La torretta è il simbolo del club ossolano ed è riportata sullo stemma. “Ci piacerebbe anche creare un giardino urbano – ha detto il presidente Lions Antonio Pagani – collegando via Monte Grappa e l’angolo di via Facchinetti con nuove aree verdi, per poi intervenire anche sulle altre porzioni di mura”.
Il progetto per l’anfiteatro prevede un costo di circa cento mila euro e i lavori dovrebbero essere terminati entro la fine dell’estate. Il palco sotto la torretta sarà di circa tre metri per due e potrà ospitare concerti, teatri e attività didattiche. Le parti in calcestruzzo verranno coperte da nuova vegetazione e la parte alta della gradinata sarà percorribile anche dai disabili.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese