Seguici su

Cuneo

Ferrero è l’azienda italiana più influente al mondo

Gabriele Farina

Pubblicato

il

nutella-ferrero-qpFerrero è l’azienda italiana più influente al mondo secondo la classifica stilata da Deloitte, che ha pubblicato il Global Powers of Consumer Products 2015. si tratta di uno studio sulle prime 250 aziende al mondo per quel che riguarda vendite e ricavi. Ferrero si trova in 77° posizione, in crescita rispetto alla 84° del 2014. Per l’azienda di Alba si calcolano 10,5 miliardi di dollari di ricavi ed una crescita del 5,6% rispetto all’anno precedente. In testa alla classifica ci sono Samsung, Apple e Nestlè. Le altre italiane, oltre a Ferrero, sono Luxottica (83), Pirelli (97), Barilla (177), Indesit (213) e Perfetti Van Melle (223). Qui di seguito lo studio completo con le classifiche.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese