Seguici su

Cuneo

Il Cuneo Calcio rischia di restare senza stadio e non giocare fra i Pro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

cunL’AC Cuneo 1905, storica squadra di calcio della città di Cuneo, si sta apprestando a risalire in Lega Pro dopo un’ottima annata un serie D. Domenica scorsa però, dopo l’ennesima vittoria stagionale, gli animi dei tifosi e dei cuneesi venivano turbati da un comunicato diffuso dalla società che recitava: “Dopo la pallavolo, Cuneo rischia di perdere anche il calcio, per una città che dice di vivere per lo sport sarebbe una beffa”. Per quanto riguarda la pallavolo, ci si riferisce a quando un anno fa Lannutti lasciò la presidenza della squadra di volley. Si attese un progetto, ma non arrivarono proposte. Cuneo perse così la serie A1.

Il problema per il Cuneo Calcio è il Paschiero, storico stadio della formazione biancorossa. E’ inadeguato per il professionismo e la Federazione Italiana Gioco Calcio non è più disposta a concedere delle deroghe. Se la struttura non verrà messa a norma e adeguata alle direttive, in caso di promozione il Cuneo non potrà comunque disputare il campionato di Lega Pro. Il comunicato diffuso pochi giorni fa diceva anche: “Il sindaco era favorevole alla costruzione di un nuovo stadio, chiediamo il suo personale intervento”. Il primo cittadino di Cuneo Federico Borgna fa sapere che del progetto per il nuovo stadio se ne discuterà, il costo è di 300 mila euro. Niente rassicurazioni dunque, ma solo un appello al buon senso di tutti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese