Cronaca
Ex amministratrice di condomini subisce minacce ed estorsione: due arrestati
Una donna, ex amministratrice di condomini, ha subito delle gravi minacce e un’estorsione da parte di due persone, che sono state fermate dai carabinieri. La vittima, ha denunciato nei giorni scorsi di aver trovato le quattro gomme della sua auto tagliate e un biglietto intimidatorio riportanti queste parole: “Cara (nome della donna) questo è solo un avvertimento, io non sono Striscia la Notizia. Io non scherzo!!! Metti in una busta da lettere 2000 euro e poi a mezzanotte giusta mettila nel cestino della spazzatura che c’è subito dopo via … davanti alla farmacia e poi torna a casa. Questi sono i soldi che mi hai rubato ingiustamente. Se farai come ti ho detto mi dimenticherò di te, ma se non lo farai o avvertirai qualcuno ci saranno brutte conseguenze per te e la tua bambina. Sono convinto che farai la cosa giusta. NB: ricorda che sei controllata a vista 24 ore su 24″.
Un messaggio inquietate, che però non ha scoraggiato la donna che ha avuto il coraggio di denunciare. I carabinieri hanno organizzato un appostamento, la donna ha lasciato la busta nel luogo e all’ora indicati. Una persona, H.B., è stata fermata subito dopo aver prelevato il denaro ed è stata arrestata. Ha dichiarato ai militari e al magistrato di aver agito per contro di un’altra persona e di non conoscere i dettagli della lettera e motivi che l’hanno generata. Il mandante, un italiano di 40 anni, è stato denunciato per concorso in estorsione mentre H. B. è stata messa ai domiciliari.
Dai primi accertamenti è emerso che la vicenda si inserisce in una situazione privata molto delicata. Secondo il racconto dell’arrestata e del suo mandante la donna, in quanto amministratrice di condomini, avrebbe provocato un buco finanziario che avrebbe danneggiato i condomini da lei gestiti. Ora sono in corso gli accertamenti che dovranno chiarire tutti i contorni della vicenda.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese