Cittadini
Ha aperto a Torino CasArcobaleno
Ha aperto nella simbolica data del 25 aprile a Torino CasArcobaleno. Un anno dopo l’approvazione del progetto CasArcobaleno prende vita nel cuore multietnico di Torino: Porta Palazzo. Si tratta di un luogo fisico dove le varie anime delle associazioni GLBT del territorio possono incontrarsi e confrontarsi. Sono ben 14 le associazioni che hanno dato vita al progetto: Arcogay Torino, Agedo Torino, Altera Cultura, Associazione Culturale e Ricreativa 011, BadHole Video, Coogen Torino, Famiglie Arcobaleno, Giosef Unito, Associazione Sportiva Dilettantistica Gatto Nero, Odv Casa Arcobaleno, Polis Aperta, Quore Torino, Rete Genitori Rainbow, Trepuntozero.
CasArcobaleno è da un lato un porto sicuro, un giardino segreto, per rispondere al bisogno di costruire uno spazio dove potersi confrontare e crescere in un ambiente messo in sicurezza, dall’altro è anche un centro nevralgico produttore di cultura e crocevia di storie, aperto al mondo e alle sue culture, alle persone e al quartiere, alla narrazione di una nuova società possibile e realizzabile.
All’inaugurazione hanno partecipato più di 500 persone. Tra loro le assessore Monica Cerutti e Ilda Curti, mentre sono arrivati i messaggi di auguri della Presidente della Camera Boldrini, di Carlo Gabardini e di Immanuel Casto.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese