Seguici su

Cronaca

Bomba carta al derby, dietrofront della procura: il lancio è avvenuto dal settore juventino – il video

Gabriele Farina

Pubblicato

il

video-bomba-carta-derby-toro-juveCi sarebbe un clamoroso cambio di responsabilità per quanto riguarda l’esplosione della bomba carta in curva Primavera poco prima dell’inizio del derby di Torino. Secondo il Pm Andrea Paladino, che sta conducendo le indagini, l’ordigno non sarebbe stato lanciato dai tifosi della Juve verso la curva granata, nè sarebbe frutto di un lancio sbagliato da parte dei tifosi del Toro. Sarebbe invece esplosa direttamente mentre veniva preparata proprio dai tifosi in mano ai quali è poi esplosa. Secondo la procura le immagini, confermate anche dal video che vi mostriamo qui di seguito, non mostrano alcun lancio. Ci sarebbe un fumogeno lanciato alcuni istanti prima ma che ha una direzione diversa. Inoltre pochi istanti prima dell’esplosione i tifosi del Toro in zona si spostano, riferisce il Pm, come se qualcosa fosse stato acceso in quel punto. L’ipotesi al vaglio della procura è che l’ordigno sia stato acceso e finito sotto i seggiolini, quindi esploso prima di poter essere lanciato. Questo spiegherebbe anche i danni provocati ai seggiolini, rari per un ordigno di quella fattezza.

Aggiornamento: nuova marcia indietro della procura che conferma, dopo aver visionato nuove immagini, che l’ordigno è stato lanciato dal settore della Juve.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv