Sport
Champions, in semifinale la Juve trova Il Real Madrid
E’ stato Karl-Heinz Riedle a sorteggiare dalla urne di Nyon le semifinali della Champions League 2014-2015. Per la Juve ecco il Real Madrid. Una sfida suggestiva, storica e più che mai dura. L’altra semifinale sarà Barcellona-Bayern Monaco. I torinesi giocheranno l’andata in casa, fattore che fin’ora ha portato molto bene nei turni precedenti. Qualcuno si era leggermente sbilanciato dopo il pareggio con il Monaco che aveva regalato il passaggio del turno ai bianconeri: Allegri aveva detto che avrebbe volentieri evitato i tedeschi, mentre Buffon aveva fatto capire che il Real era fra le tre la più abbordabile, se così si può dire, in quanto è quella che forse concede qualcosetta in più. Quindi in fondo, è andata come si sperava.
La Juventus è arrivata in semifinale insieme alle tre squadre più forti al mondo. Ciò che conta, è che la Vecchia Signora sia consapevole che, pur partendo da sfavorita, se la può giocare con chiunque. Nei turni precedenti, contro Borussia e Monaco, i bianconeri hanno affrontato due formazioni decisamente alla portata, inferiori sulla carta e dunque c’era più pressione, quasi un obbligo di passare il turno. Ora, invece, la squadra di Allegri potrà finalmente giocare senza nulla da perdere e potrà fare la “partita della vita”. Ora sognare non solo è un diritto, ma un dovere. Sarà durissima, ma la Juve dovrà giocarsi fino in fondo le sue carte.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese