Seguici su

Alessandria

Furto di vino alla cantina Casa Bertalero, la titolare pubblica i video su Facebook

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

paolo visca (2)Era la vigilia di Pasqua quando la cantina Casa Bertalero, nel comune di Alice Bel Colle in provincia di Alessandria, subiva il furto di due scatole contenenti bottiglie di vino. La titolare dell’attività Francesca Pelucco decideva però di non denunciare l’uomo responsabile di quella sottrazione ma di mandarlo al tribunale più sociale che esiste, quello di Facebook. Infatti, la donna ha pubblicato sul profilo social della sua attività commerciale, il video delle telecamere interne di sorveglianza che riprende due persone prendere delle casse di vino e allontanarsi. Il video è stato visualizzato circa 10 mila volte, accompagnato da queste parole:

“Non so se riuscirete a vederlo, ma siccome sono stufa di questi due individui che ogni festa si servono senza pagare e non vale a nulla denunciarli…..che sia di avvertimento per altri esercenti…”

non so se riuscirete a vederlo, ma siccome sono stufa di questi due individui che ogni festa si servono senza pagare e non vale a nulla denunciarli…..che sia di avvertimento per altri esercenti……

Posted by CasaBertalero Alice Bel Colle on Venerdì 3 aprile 2015

L’uomo ripreso in quelle immagini si dice innocente in quanto spiega che si era recato presso la cantina con un uomo di 83 anni che ha problemi di deambulazione e memoria e fu lui a dirgli che, a volte, le cantine gli regalano del vino. L’anziano, gli avrebbe dunque indicato i box da prendere e portare via. “Non sono un ladro vengo giudicato senza aver subito un processo”. La titolare, però, non crede alla difesa dell’uomo e questa mattina ha postato sul suo profilo Facebook un altro video che riprende gli stessi due uomini, ad ottobre, che portano via furtivamente una cassa di vino dalla cantina Casa Bertalero.

Buongiorno a tutti Voiquesta mattina, come mia abitudine, entro in edicola e compero LA STAMPA e vai..!!! pagina 53, cronaca di Acqui e Ovada, trovo una dichiarazione del sig. Paolo Visca (ed e’ la prima volta che faccio menzione del suo nome e cognome…pur sapendolo) dove asserisce che il suo furto nel periodo pasquale e’ stato un errore, che avrebbe preferito il processo alla gogna, che e’ stato condannato senza neppure essere stato sentito.Siccome oggi mi sono svegliata con il piede storto..puntualizzo, anche per il Garante della privacy, che nel nostro punto vendita ci sono i cartelli di avvertimento che il locale e’ videosorvegliato per cui quando uno entra sa come fare per non farsi della pubblicita’ gratuita e per ridere un po…vediamo se vi ricorda qualcuno il video che metto in onda datato come tutti potrete notare Ottobre 2014

Posted by CasaBertalero Alice Bel Colle on Martedì 21 aprile 2015

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese