Seguici su

EconomiaLavoroPiemonteTorino

Prima intesa tra Fca e sindacati su nuova retribuzione

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

fca-logoIl nuovo sistema retributivo che era stato presentato dall’amministratore delegato Fiat Sergio Marchionne, è stato sottoscritto con un verbale d’intesa fra Fca e sindacati (Fim, Uilm, Fismic, Ugl e Quadri). Questo nuovo sistema rappresenta una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda i dipendenti Fiat: infatti, lo stipendio sarà legato all’andamento dell’azienda e i lavoratori parteciperanno ai risultati conseguiti dal gruppo FCA. In cifre, un dipendente di livello medio arriverà a guadagnare circa 7000 mila euro in più in 4 anni rispetto a quello che succede adesso, e fino a 10.700 euro in più caso di raggiungimento di risultati superiori alle attese.

La proposta, accolta con ottimismo anche da John Elkann, è stata approvata anche da tutti i sindacati, tranne CGIL e FIOM. Lo stesso presidente Fiat, ha dichiarato che le cose cambieranno per sempre.  Il progetto sarà in vigore per il piano industriale 2015-2018 e comporterà al gruppo FCA un esborso di circa 600 milioni di euro.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese