Cronaca
Bullismo durante la gita e video in rete, sospesi 14 studenti di un liceo di Cuneo, per le mamme era solo uno scherzo
Hanno compiuto atti di bullismo nei confronti di un loro compagno di classe, hanno ripreso il tutto con un telefonino e poi postato il video online. Protagonisti di questo ennesimo episodio che unisce bullismo e social network un nutrito gruppo di studenti del Liceo Scientifico “Peano Pellico” di Cuneo. Teatro della vicenda una camera d’albergo di Roma, dove la classe era in gita. Secondo quanto è trapelato lo studente vittima delle violenze sarebbe stato ubriaco e comunque non in grado di difendersi. Tutti i protagonisti della vicenda, in tutto 14, sono minorenni, sono stati sospesi dalla scuola ed avranno 4 in condotta a fine anno, con inevitabile bocciatura.
Aggiornamento 3 aprile
Arrivano particolari in più sulla vicenda. I ragazzi, maschi e femmine, sono tutti tra i 15 e i 16 anni. Per loro sospensioni tra i 5 e i 15 giorni. Il ragazzo vittima dell’azione di bullismo è stato denudato, gli sono stati rasati i peli e poi è stato ricoperto di caramelle e così filmato.
Protestano alcune delle mamme del liceo, secondo le quali si è trattato solo di uno scherzo un po’ pesante e la punizione decisa dalla scuola farà più danni che bene.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese