Cronaca
Oggi i funerali delle vittime di Tunisi: alle 14 alla Consolata di Torino, alle 15 al Duomo di Novara
E’ il giorno dei funerali. Oggi le vittime dell’attacco terroristico al Museo del Bardo di Tunisi riceveranno l’estremo saluto a Torino e Novara. Alle 14, presso il Santuario della Consolata nel cuore di Torino, il vescovo di Torino, monsignor Nosiglia, celebrerà i funerali di Antonella Sesino e Orazio Conte, che da ieri hanno ricevuto il saluto di migliaia di concittadini nella camera ardente allestita nelle Sala delle Colonne del Municipio. Alle 15, invece, nel Duomo di Novara sarà la volta del funerale di Francesco Caldara (camera ardente allestita nel complesso monumetale del Broletto, per chi volesse porgere l’estremo saluto come hanno fatto in tanti da ieri). Ai funerali vuole partecipare anche Sonia Reddi, la compagna di Caldara, tuttora ricoverata a Novara. Le sue condizioni non sono gravi, ma è ancora molto debole e soprattutto sotto choc.
Ieri, poi, è rientrata in Italia (e ricoverata alle Molinette) anche una terza cittadina piemontese ferita nell’attentato ma il cui nome non era ancora emerso: Danila Pollara, 61 anni, non è grave e secondo i primi racconti deve la vita al fatto di essere rimasta sotto (protetta, quindi) i corpi di altre vittime; il suo nome non era subito emerso perchè nel trambusto di quei momenti drammatici aveva perso i documenti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese