Cittadini
Questa sera alle 20.30 Torino in piazza contro il terrorismo e Fassino proclama il lutto cittadino
Questa sera, giovedì 19 marzo, Torino sarà in piazza per gridare con forza il suo “no al terrorismo”. La decisione è stata presa direttamente dal sindaco Piero Fassino in seguito ai fatti drammatici di Tunisi, dove hanno trovato la morte anche un cittadino torinese ed uno di Novara. L’appuntamento è alle ore 20.30 in Piazza Palazzo di Città, di fronte al Municipio. Intanto il sindaco ha deciso anche di proclamare due giorni di lutto cittadino. Oggi giovedì 19 marzo banidere a mezz’asta e domani alle 12 la città si fermerà per un minuto per ricordare le vittime. Questa sera il Toro giocherà in Europa League con il lutto al braccio. Oltre alle due vittime c’è anche la conferma che uno dei dispersi è una dipendente comunale, si tratta di Antonella Sesino.
Di fronte alla barbarie del terrorismo il Sindaco di Torino Piero Fassino chiama la Città ad esprimere solidarietà alle famiglie delle vittime e a manifestare lo sdegno civile e l’impegno della Comunità Torinese contro la violenza sanguinaria dei terroristi.
Il Sindaco ha rivolto un appello a tutti i sindaci italiani affichè oggi si svolga in tutta Italia una grande manifestazione contro il terrorismo.
Su Facebook la pagina dell’evento.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese