Cittadini
Tre auto parcheggiano davanti alla rampa e il disabile rimane bloccato al Campus Einaudi – VIDEO
Disavventura per uno studente disabile che è rimasto bloccato al Campus Luigi Einaudi il 17 marzo. Purtroppo però non si tratta di un evento raro ma più o meno del quotidiano per chi è costretto a muoversi in carrozzina. Lui è Sathya Pitzus ed ha trovato la rampa di uscita dal Collegio Einaudi di Torino bloccata da tre auto parcheggiate. Con l’aiuto dell’educatore che lo accompagna (Sathya è affetto da tetraparesi spastica) ha girato il video che vi mostriamo per denunciare l’accaduto. Con lui, come si vede nel video, è rimasta bloccata anche una seconda ragazza disabile. Il blocco della rampa è molto frequente e causa evidentemente non pochi problemi. Ieri Sathya è riuscito a “liberarsi” dopo un’ora e tre telefonate ai vigili urbani.
Vi invitiamo, come chiede Sathya, a condividere il più possibile il suo video e anche a leggere questa intervista che Sathya ha concesso a Francesca Papasergi in cui racconta le sue difficoltà quotidiane.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese