Alessandria
Acqui Terme: rubano una 500 e poi escono di strada mandando in fiamme il veicolo
I Carabinieri di Acqui Terme hanno arrestato in flagranza A. C. 43enne e S. A. 42enne, dopo che i due, nelle prime ore del pomeriggio di domenica 15 marzo, avevano rubato una Fiat Cinquecento parcheggiata nel piazzale antistante il Movicentro, nelle vicinanze della stazione ferroviaria acquese. Poco più tardi, percorrendo Strada della Maggiora, forse a causa della pioggia che aveva reso viscido il manto stradale, i malviventi perdevano il controllo dell’auto rubata, andando così a finire fuori strada.
I due hanno tentato di riportare sulla strada l’auto, che si era impantanata nel fango e nell’erba bagnata, senza però riuscirvi. Improvvisamente dallo slittamento dei pneumatici si sono spirigionate delle scintille che incendiavano l’erba e anche in seguito l’automobile. A questo punto i ladri, abbandonata l’auto in fiamme, fuggivano a piedi, venendo però intercettati e bloccati da una pattuglia del Pronto Intervento dei Carabinieri. I Vigili del Fuoco, immediatamente intervenuti sul posto, riuscivano a spegnere le fiamme, che hanno distrutto completamente il veicolo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese