Cronaca
I Carabinieri bloccano ben 8 casi di violenza a donne a Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Alba e Fossano
I Carabinieri di Cuneo hanno smascherato ben otto casi di violenza sulle donne nel territorio. A Cuneo i Carabinieri hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di maltrattamenti in famiglia un romeno 50enne operaio che, da alcuni mesi, minacciava, malmenava ed ingiuriava continuamente la moglie, anche lei romena 40enne casalinga, senza alcuna ragione. Per lo stesso reato denunciato anche un 30enne disoccupato italiano pregiudicato perché minacciava e percuoteva ripetutamente, a seguito di litigi per futili motivi, la propria convivente, una operaia 35enne cuneese.
In questo caso la donna è stata anche trasferita dai Carabinieri, presso una struttura protetta messa a disposizione dai Servizi Sociali per impedire che il convivente possa ancora nuocerle. A Borgo San Dalmazzo i militari della Compagnia hanno denunciato per stalking un operaio 40enne che non si rassegnava al fatto di essere stato mollato e la pedinava in modo ossessivo. L’indagine è partita a seguito della denuncia presentata in caserma dalla sua ex convivente.
Sempre a Borgo San Dalmazzo un pensionato di 60 anno al termine di una serie di accertamenti, è stato denunciato per stalking e violenza sessuale nei confronti di una vicina di casa più giovane di lui, che viveva nello stesso stabile. Ad Alba ci sono stati due casi di stalking. Il primo ha visto come vittima un’infermiera 40enne romena che veniva perseguita dall’ex marito, anche lui romeno 50enne operaio. La donna, dopo la separazione da lui, veniva pedinata ed aggredita per strada, sotto casa e sul posto di lavoro ed ha denunciato il suo ex ai Carabinieri. Sempre ad Alba i Carabinieri hanno denunciato, sempre per stalking, un 65enne pensionato che continuava a minacciare l’ex moglie, una impiegata 50enne da cui si era separato da anni, ma che la persguitava.
A Fossano un disoccupato 40enne italiano è stato denunciato dai Carabinieri per maltrattamenti in famiglia. I militari, intervenuti presso la sua abitazione a seguito delle urla udite dai vicini, lo hanno bloccato mentre litigava con sua madre. E’ emerso dalle successive indagini che l’uomo, più volte di recente, aveva malmenato la mamma perché non accettava le sue pressanti richieste di danaro tanto che l’anziana era anche dovuta ricorrere alle cure mediche, nascondendo ai sanitari le reali cause delle lesioni per non compromettere il figlio.
Ancora a Fossano è stato denunciato un operaio 50enne italiano, con precedenti penali, che dovrà ora rispondere di stalking ai danni della ex moglie, una casalinga 40enne del luogo. L’uomo la maltrattava, percuoteva e minacciava continuamente e nonostante un ammonimento a suo carico dal Questore di Cuneo su richiesta della donna, la importunava ancora. La vittima si è rivolta ai Carabinieri che hanno l’ex marito notificandogli la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese