Seguici su

Cronaca

Scandalo Grinzane, la Procura apre un fascicolo sulle dichiarazioni di Soria al processo d’appello

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

soriaLa Procura di Torino ha aperto un fascicolo, al momento senza indagati ne’ ipotesi di reato, sulle dichiarazioni fatte da Giuliano Soria in aula nel corso del processo di appello per lo scandalo del premio letterario Grinzane Cavour. La Procura generale ha infatti trasmesso al procuratore aggiunto Andrea Beconi la trascrizione di quanto detto dall’ex patron del premio, che ha dichiarato di aver pagato in nero personaggi famosi per le loro prestazioni e sostenuto economicamente alcuni politici. Il fascicolo sarà con tutta probabilità assegnato ai pm Valerio Longi e Stefano Demontis che hanno seguito il processo in primo grado. La Procura dovrà accertare se ci siano delle responsabilità.
Tra i reati che potrebbero configurarsi c’è il finanziamento illecito ai partiti. Su tutto incombe però l’incognita della prescrizione. E’ molto probabile che i magistrati nelle prossime settimane vorranno ascoltare Soria per avere dettagli su quanto ha affermato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese