Seguici su

Alessandria

Basket in Piemonte: Biella vince, ma muore la madre del presidente del Ferentino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Biella (1)Una vittoria tanto importante quanto drammatica. L’Angelico Biella, ieri sera ospite del FMC Ferentino, ha battuto 59-64 i padroni di casa, ma l’ultimo minuto non si è giocato per un malore tra il pubblico. Quando mancava 1’16” alla sirena finale, la madre del presidente del Ferentino, seduta in prima fila a bordo campo, si è sentita male, forse un arresto cardiaco. Vittorio Ficchi ha attraversato il parquet di corsa, mentre i sanitari prestavano immediati soccorsi. I giocatori sono stati invitati a far rientro negli spogliatoi, mentre anche un’altra donna del pubblico accusava uno svenimento. Il cronometro è stato poi fatto scorrere senza giocare ed il risultato dovrebbe dunque essere omologato, ma in tarda serata è arrivata la notizia del decesso della madre del presidente Ficchi.
In contemporanea si giocava anche il match tra Fileni BPA Jesi e Novipiù Casale. I piemontesi hanno perso di misura (67-66) a pochi secondi dalla fine. La tripla della disperazione di Tomassini si è spenta sul ferro a -3″ dalla sirena. Questa sera in programma Manital Torino-Lightouse Trapani.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese