Alessandria
Basket in Piemonte: Biella vince, ma muore la madre del presidente del Ferentino
Una vittoria tanto importante quanto drammatica. L’Angelico Biella, ieri sera ospite del FMC Ferentino, ha battuto 59-64 i padroni di casa, ma l’ultimo minuto non si è giocato per un malore tra il pubblico. Quando mancava 1’16” alla sirena finale, la madre del presidente del Ferentino, seduta in prima fila a bordo campo, si è sentita male, forse un arresto cardiaco. Vittorio Ficchi ha attraversato il parquet di corsa, mentre i sanitari prestavano immediati soccorsi. I giocatori sono stati invitati a far rientro negli spogliatoi, mentre anche un’altra donna del pubblico accusava uno svenimento. Il cronometro è stato poi fatto scorrere senza giocare ed il risultato dovrebbe dunque essere omologato, ma in tarda serata è arrivata la notizia del decesso della madre del presidente Ficchi.
In contemporanea si giocava anche il match tra Fileni BPA Jesi e Novipiù Casale. I piemontesi hanno perso di misura (67-66) a pochi secondi dalla fine. La tripla della disperazione di Tomassini si è spenta sul ferro a -3″ dalla sirena. Questa sera in programma Manital Torino-Lightouse Trapani.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese