Seguici su

Cittadini

Tutti assolti i consiglieri del centro sinistra accusati per la spesopoli in Regione Piemonte: da Gariglio a Reschigna, da Lepri a Monica Cerutti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

davide-gariglioTutti assolti perché il fatto non costituisce reato nella sentenza i consiglieri regionali imputati di peculato per i rimborsi ai gruppi regionali nel periodo 2010-2012. I consiglieri sono stati giudicati con rito abbreviato. e i pm avevano chiesto per tutti l’assoluzione. Tra i consiglieri coinvolti nel giudizio il il segretario regionale del Pd Davide Gariglio, l’attuale vicepresidente della giunta regionale Aldo Reschigna, il parlamentare Stefano Lepri, l’assessore regionale alle Pari opportunità Monica Cerutti. Secondo Gariglio: “Abbiamo ampiamente dimostrato che non c’e’ stato dolo. La giunta Chiamparino puo’ andare avanti. Sono contento e soddisfatto, sia per me che per gli altri imputati.In Piemonte abbiamo già sottratto i gruppi consiliari dalla possibilità di disporre di denaro pubblico”. 

Secondo Il vicepresidente della Regione Piemonte, Aldo Reschigna: “Per me c’era qualcosa di molto piu’ importante in gioco che continuare a fare l’assessore, ossia riuscire a preservare l’immagine di persona che per 30 anni aveva svolto lavoro politico in modo onesto. E’ stata un’esperienza difficile, che ho tentato di vivere con serenità. Ringrazio innanzitutto il presidente Chiamparino. Se fossi stato condannato mi sarei dimesso immediatamente”.

L’assessore alle Pari opportunita’ della Regione Piemonte Monica Cerutti: “Sono contenta: la nostra onestà e la nostra attenzione al denaro pubblico sono emerse ed e’ stato ribadito il nostro corretto operato. In caso di condanna, anche se non avrei accettato la sentenza, mi sarei dimessa”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese